giovedì 21 febbraio 2013

11

Super vittoria con Zig Zag!

Da qualche giorno si è concluso il 1° Concorsone di Retronika sul Personaggio dimenticato proposto dal grande autore e disegnatore Alberico Motta nel blog del nostro Salvatore Giordano e il fortunato vincitore sono stato io! Motta in persona mi ha comunicato la fantastica notizia e presto mi arriverà l'ambitissimo premio della competizione: una fantastica tavola di Abelarda fra le prime disegnate da Motta per Bianconi: una tavola che, nelle parole dell'autore, "ha il valore di un biglietto dorato che mi aprì la porta per farmi entrare nel sogno della fabbrica del cioccolato"; una tavola che, non c'è bisogno di dirlo, sarà per me un prezioso tesoro da custodire.

lunedì 11 febbraio 2013

19

Pugno di Ferro: la versione comunista di Braccio di Ferro



Un Braccio di Ferro come non avete mai visto, quello che andiamo a recuperare oggi, e che probabilmente mai più rivedrete. Una versione apocrifa nel vero senso del termine, scandalosamente politically incorrect, blasfema e turpe del guercio marinaio che farà drizzare i capelli in testa agli appassionati, agli autori e a tutto il mondo del fumetto (vabbé, adesso non esageriamo).

lunedì 4 febbraio 2013

19

[FUMETTI NERI 11] Le prime due collezioni "minori"


Squillo di trombe! Riprendiamo la Rubrica pratica sul modo giusto (secondo me, eh!) per muovere i primi passi nel mondo dei fumetti neri e diventare collezionisti di queste stupende testate degli anni '60.

Con questo post faremo un po' il punto della situazione (scusandomi se in parte ridirò il già detto) e inizieremo un "nuovo ciclo", una "seconda serie" di puntate, visto che di acqua sotto i ponti ne è passata dalle puntate precedenti e ci sono importanti novità da segnalare  che cambiano un po' le prospettive complessive. Tuttavia quello che è stato fatto e detto finora è sempre a mio avviso più che valido (con qualche marginale variazione e aggiustamento che faremo oggi o in seguito) e se vi va potete leggere le puntate precedenti:

Related Posts with Thumbnails